giovedì 12 luglio 2012

Vogliamo vinceree! Vogliamo vinceree!

Uno degli slogan più belli cantati allo stadio Friuli, soprattutto dalla curva nord, è "Vogliamo vinceree, vogliamo vinceree!"
Crediamo - anzi siamo sicuri - che sia questo ciò che unisce tutta la tifoseria: VEDERE L'UDINESE VINCERE!
E crediamo che su questo dovremmo cercare di trovare il massimo di unità tra i tifosi anche se abbiamo, legittimamente, diversità di valutazioni sull'operato della società: chi ritiene che vada bane così, chi ha delle perplessità (tralasciamo coloro che, da una parte e dal'altra, insultano e attaccano per partito preso).

Tutti noi vogliamo il bene dell'Udinese e vorremmo vedere lo stadio pieno di tifosi della nostra squadra e PER la nostra squadra (non solo quando giocano le grandi squadre, magari per tifare gli avversari).
E lo sport - soprattutto ai massimi livelli - è, per sua natura, ambizione di vittoria, altrimenti resta un hobby.

Ed allora crediamo sia importante, pur consci dei nostri limiti e delle nostre risorse, porsi insieme - società, squadra e tifosi - degli obiettivi  ambiziosi che uniscano i tifosi e portino a riempire lo stadio.
E vogliamo vincere
PER LA NOSTRA TERRA e PER UNO SPORT PULITO 

In questo senso condividiamo quanto scrive oggi il Messaggero Veneto: "... i friulani sono accomodanti, ma orgogliosi: inutile ricordargli che devono piegare la testa davanti a tanti."
No, noi la testa non la pieghiamo e non ci rassegnamo a svolgere un ruolo da comprimari; vogliamo che l'Udinese sia motivo d'orgoglio per tutti i friulani, anche quelli che non vanno allo stadio, e diventi ancor di più il simbolo ed il patrimonio di questa terra.






3 commenti:

  1. Ciao sono Andrea Magro, sono felice ed orgoglioso che la squadra che amiamo abbia tifosi come voi!!! Amore infinito, passione sempre e comunque nella gioia della vittoria nel dispiacere per la sconfitta, ma voglia e desiderio di vedere la propria Società cercare di vincere!!! Questo chiedono i tifosi che amano veramente la propria squadra, questo chiedono i tifosi Friulani. Non può esistere sport se non c'è il desiderio di cercare di superare, onestamente, i propri limiti, non esiste sport dove non si cerchi di vincere!!!
    Il popolo Friulano ha ancora voglia di credere che si possa vincere ed è orgogliosamente pronto ad alzarsi in piedi ad applaudire se arriverà una sconfitta sul campo, ma deve essere l'avversario a batterci, non dobbiamo perdere, perchè non crediamo che la vittoria sportiva non sia raggiungibile!!!!
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Andrea, siamo noi orgogliosi di ricevere il tuo apprezzamento, perchè ci fa capire che siamo sulla strada giusta se un friulano come te condivide qesti pensieri.
      GRAZIE GRAZIE MILLE DI CUORE

      PS: facci sapere come possiamo contattarti

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina